I materiali

Il nostro amore per il legno e il rispetto per l’ambiente.

Nella nostra Valle di Fiemme il legno è sempre stato parte integrante della vita dei suoi abitanti, usato con sapienza e profondo rispetto del territorio gestito in gran parte dalla
“Magnifica Comunità di Fiemme”.
Il legno è stato utilizzato dall’uomo fin dai tempi antichi: si accendevano i fuochi, venivano costruite le capanne, i ponti, le palizzate; modellato fino a diventare il materiale utilizzato per realizzare tutte le strutture e forme ideate.
L’abete rosso della foresta di Paneveggio è il principe degli alberi, utilizzato per produrre strumenti musicali da Stradivari, dai Guarnieri e dagli Amati.

Per fornire ai nostri clienti l’eccellenza, utilizziamo nei nostri lavori legno massiccio e dove richiesto pannelli in listellare di legno o lamellare.
Alcuni lavori sono fatti utilizzando materiale invecchiato o spazzolato.
Le finiture vengono eseguite con vernici all’acqua o con cere naturali, eventualmente anche con smalti del colore che la vostra fantasia suggerisce.

 

Incentivi fiscali

Con i nostri serramenti certificati dall’IVALSA è possibile ottenere la detrazione fiscale del 65% per interventi che consentono di ridurre le dispersioni termiche.

Con i rivestimenti e altre lavorazioni è invece possibile accedere agli incentivi previsti dalla legge del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.